All for Joomla All for Webmasters

E’ il cashback la nuova frontiera dell’E-commerce in Italia

211
0
Share:
Cashback nuova frontiera ecommerce

Che cos’è il cashback?

Il cashback è una nuova tipologia di marketing online, basato su accordi finanziari. Un sito di cashback propone ad un venditore di promuovere i suoi prodotti e attirare nuovi clienti in cambio di una percentuale. Il venditore ha la possibilità di fare della pubblicità in modo alternativo rispetto ai metodi tradizionali, senza dover spendere denaro e pagando una percentuale solo ad ogni vendita effettuata. Negli ultimi anni in Italia il cashback rappresenta una grande risorsa dell’E-commerce, un nuovo metodo di guadagno, acquistando semplicemente online.

Chi ci guadagna realmente?

Con questo metodo si ricevono numerosi vantaggi, in quanto tutti hanno la possibilità di guadagnare: il venditore, il sito di cashback e l’utente che effettua gli acquisti.

Cosa vuol dire letteralmente cashback?

La parola cashback deriva dall’inglese e si traduce letteralmente con “soldi indietro”. Uno strumento online che ti permette di ricevere sui vari acquisti effettuati una percentuale in contanti, da poter spendere tranquillamente come e quando preferisci.

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice. Un sito di cashback ha la possibilità di guadagnare una percentuale sugli acquisti effettuati dagli utenti che hanno registrato un proprio account personale. Allo stesso tempo ciò consente a tutti gli utenti di ottenere dei vantaggi in termini di guadagno e conoscere in anticipo la somma del rimborso, in quanto il sito di cashback versa una parte del guadagno ottenuto a tutti gli utenti che hanno effettuato un acquisto. Ogni persona interessata a questo tipo di guadagno deve semplicemente registrare un proprio account, inserendo tutti i propri dati personali, e acquistare ciò che desidera.

Cosa è possibile acquistare?

Gli acquisti online possono essere di diverse tipologie, infatti ogni persona registrata su un sito di cashback può decidere di comprare pacchetti vacanza, abbigliamento e accessori, prodotti tecnologici e così via.

Tanti vantaggi

Rappresenta una sorta di “do ut des” che permette di ottenere numerosi vantaggi da più punti di vista. Infatti su un sito di cashback non solo si riceve una percentuale in denaro sugli acquisti effettuati, ma è possibile usufruire di tutti gli eventuali sconti promossi da un’azienda o da un venditore. Questo spinge ogni utente ad essere invogliato ancora di più a scegliere questa tipologia di acquisto rispetto a quella tradizionale su altri siti internet. Un perfetto connubio di risparmio e guadagno.

Diverse tipologie di cashback

Esistono siti di cashback che utilizzano diverse tipologie di vantaggi. Alcuni di essi offrono una percentuale sulla spesa effettuata, altri invece forniscono all’utente una somma fissa.
Alcuni di questi siti possiedono una risorsa in più, permettono di suggerire all’utente il venditore che fornisce il prodotto desiderato al miglior prezzo. Si ha così la possibilità di poter acquistare un prodotto al prezzo più basso.

Tempi di pagamento 

Un altro aspetto da considerare sono i tempi di pagamento. Non tutti i siti utilizzano la stessa formula, infatti alcuni effettuano il rimborso dopo 5 settimane, altri invece hanno tempi di attesa più lunghi, anche di qualche mese. Vistoperte.it è l’unico sito di cashback ad avere l’accredito immediato!

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento utilizzati per la riscossione del denaro sono diversi. Possono essere utilizzate carte di credito, bonifici oppure conti virtuali, come ad esempio Paypal. Ognuno può scegliere il metodo di pagamento che preferisce, in base alle proprie esigenze e necessità. I rimborsi sono totalmente sicuri e affidabili.

Ricercare nuovi utenti

Tanti siti di cashback incentivano i propri utenti ad invitarne altri a registrarsi, creando un proprio profilo personale. Questo significa ottenere non solo benefici da parte dell’utente già registrato, ma anche una maggiore pubblicità per il sito in questione. Per acquisire nuovi clienti, molti siti di cashback offrono una somma di denaro di benvenuto, un bonus che ogni nuovo utente registrato può ritirare una volta raggiunta la soglia minima di rimborso, che generalmente è pari a 50 euro.

Applicazioni da scaricare

Esistono, inoltre, applicazioni cashback che possono essere scaricate direttamente sul proprio smartphone, un modo facile e rapido per avere a portata di mano tutto ciò che desidera.

Share:

Leave a reply